Quick links
giovedì 21 novembre 2024
|
|
Un disco volante è atterrato a Bagnoregio
Nei primi giorni di Dicembre 2017 è letteralmente atterrato, presso il museo ufologico di Bagnoregio, un vero e proprio disco volante.
L'astronave in questione è un pezzo unico e misura circa 2,5 metri di diametro x 1 di altezza e 100 kg di stazza.
E' costruita utilizzando vari materiali: legno per lo scheletro, lamiere, pezzi di metallo, ferro e vetro-resina.
Ma non viene dallo spazio, bensì da Ancona, si tratta infatti di un'opera d'arte costruita dal gruppo Teatrodeké, un collettivo artistico nato nel 2014 ad Ancona e che si occupa di arte urbana, installazioni, eventi e spettacolo dal vivo.
L'astronave faceva parte dell'installazione 'Alien-Azione', presentata al 'Primo Piano Festival' una kermesse multietnica e cosmo-politica che ha avuto luogo ad Ancona nel Luglio 2017.
L’astronave è stata posizionata al centro di una piazza e ha dato possibilità ai passanti d'interagire con essa: toccandola, attivandola, studiandola, conoscendola.
Terminata la manifestazione il gruppo Teatrodeké ha valutato cosa fare dell'oggetto, avendo ricevuto diverse richieste da locali,cinema e centri commerciali che avrebbero voluto esporlo, la decisione finale è stata di donarlo all'UFO Museum di Bagnoregio, considerato il luogo migliore per custodire questo 'UFO'.
Il pezzo va quindi ad arricchire notevolmente la già grande collezione curata da Giancarlo D'alessandro, in quello che è l'unico museo ufologico in Italia e che, ricordiamo, può essere visitato gratuitamente e su richiesta contattando il 335.683.2143
Notizia pubblicata il 10.12.2017
Torna alle news
Segnala un avvistamento
|